top of page
LBE_20204_070424_7R35908.jpg

Pedala, sorridi e scatta!

Scopri gli angoli più belli di Lugano su due ruote e scatta una foto nei punti panoramici della città.


Partite da Piazza Manzoni presso l'Infopoint di LBE dove potrete ritirare la cartina e pedalate verso Paradiso; concedetevi qualche minuto al getto d'acqua per ammirare il panorama mozzafiato.

Percorrete il lungolago in direzione opposta e potrete fermarvi al Lido Riva Caccia per una pausa rilassante.

Una volta tornati in sella, dirigetevi verso i Giardini del Belvedere, dove noterete sicuramente l'imponente edificio del LAC Lugano Arte e Cultura nella splendida Piazza Bernardino Luini. A questo punto, vi consigliamo di visitare il Convento e la Chiesa di Santa Maria degli Angioli, che ospita un capolavoro del celebre artista Bernardino Luini.

 

Proseguendo fino a Debarcadero, potrete fermarvi ad ammirare un panorama da cartolina, con barche, pedalò e l'imponente Monte San Salvatore sullo sfondo.

 

Poco più avanti, a Rivetta Tell, la statua di Guglielmo Tell vi aspetta per un selfie.
Attraversando il vicino cancello, scoprirete il meraviglioso Parco Ciani e il punto in cui il fiume Cassarate sfocia nel lago, una splendida spiaggia con vista sulla città.

Proseguite attraverso il parco fino a raggiungere l'uscita laterale, passando per la storica Villa Ciani: attraversate la strada e arriverete alla famosa scultura di Igor Mitoraj in Piazza Indipendenza; percorrete le vie del centro fino a Piazza Manzoni.

Condividi le tue foto su Instagram taggando @lugano.region @luganobikeemotions e @publibike .

bottom of page