ROAD TO LBE 8 – LE INTERVISTE – WALTER LISETTO

A LUGANO I CAMPIONI DELL’HANDBIKE

Domenica 23 settembre il lungolago di Lugano sarà animato da uno degli eventi agonistici più importanti nel cartellone della Lugano Bike Emotions 2018: la quarta tappa dell’European Handbike Circuit. Una sfida spettacolare e ricca di campioni della specialità: ne parliamo con Walter Lisetto, Responsabile per la Svizzera della Federazione Europea di Handbike.

Non è certo la prima volta che una corsa dell’EHC sbarca in terra Elvetica…

Per me si tratta dell’ottavo anno come organizzatore di una tappa svizzera dell’European Handbike Circuit: in passato siamo stati ospitati all’interno del programma della Stralugano, ora la Lugano Bike Emotions è diventata la nostra casa ideale. Il nostro sarà un appuntamento di rilievo: penultima tappa del circuito, atleti presenti da tutti gli Stati europei e una competizione che si annuncia serrata (saranno presenti anche atleti della nazionale svizzera) e quindi molto godibile per il pubblico.

Su quale percorso e come si svolgerà la gara?

Il teatro della corsa sarà il lungolago di Lugano, in un tragitto di circa tre chilometri completamente pianeggiante che partirà da piazza Manzoni. Saranno sette le categorie in gara, dall’H1 all’H5 più gli open sia maschili che femminili per i normodotati.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.