ROAD TO LBE 10 – LE INTERVISTE – ALICE BONARDI

VENITE A SCOPRIRE IL MONDO DELLE E-BIKE

Il futuro della bicicletta è ormai arrivato e la Lugano Bike Emotions 2018 non perderà occasione per intercettarlo. Per tutti gli appassionati che seguiranno la due giorni, ma anche per i curiosi che per la prima volta si avvicineranno alla bici, LBE 2018 propone infatti la possibilità di partecipare ad alcuni test che vedranno protagoniste le ormai famose e-bike, mezzi che stanno rivoluzionando il mercato delle due ruote a pedali.

Saranno Alice Bonardi ed Elena Canonica, guide di MBT, a insegnare i rudimenti più importanti a coloro che avranno voglia di scoprire un mondo nuovo e in continua espansione. Con la prima proviamo a capire come avverranno queste uscite didattiche, durante le quali i partecipanti potranno avvalersi delle e-bike Merida, ultimi ritrovati del segmento.

Come e dove si svolgeranno i E-Bike Test?

I nostri test saranno sia di gruppo che individuali e animeranno entrambe le giornate della Lugano Bike Emotions 2018. Sabato 22 effettueremo tre partenze di gruppo (alle 10, alle 14 e alle 16) con inizio in piazza Manzoni e tour nei comuni limitrofi. Domenica, invece, il giro collettivo salirà verso Carona (partenza alle ore 10), teatro delle gare di Proffix Swiss Bike Cup. Sia sabato che domenica, infine, sarà possibile fare delle prove individuali. In tutti i casi si potrà partecipare con la propria bicicletta oppure noleggiando quelle a marchio Merida messe a disposizione dal nostro sponsor Belimport.

Perché è utile conoscere questi mezzi prima di utilizzarli?

Le e-bike hanno un motore e agiscono diversamente dalle bici “muscolari”: i neofiti hanno quindi la necessità di conoscere le possibili regolazioni del mezzo e come le stesse vadano utilizzate in base alle difficoltà del percorso.

C’è qualche altra informazione che possiamo dare agli interessati ai test?

Certo: non è necessaria alcuna prenotazione per le uscite, basterà presentarsi al nostro gazebo. A tutti, però, consigliamo di portare il proprio caschetto.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.